Razze Disponibili

informati e scegli la tua preferita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    originals
    Posts
    10,522
    Location
    Lecce, Puglia

    Status
    Anonymes!
    Sette sono le razze principali presenti nel nostro GDR. A vostra scelta potete far sì che i vostri personaggi siano: umani, streghe, eretici, licantropi, vampiri, ibridi o fantasmi.
    Vediamo di studiarli uno per uno.

    Umani, Streghe e Siphoner

    Gli umani sono esseri mortali privi di poteri magici o paranormali. Un umano infatti non possiede nè magia, nè sensi ultra sviluppati.
    La razza umana è comunemente nota per la sua volontà di influenzare e capire l'ambiente che la circonda, nonché di spiegare e manipolare i fenomeni attraverso la mitologia, la filosofia, la religione e la scienza.
    Si trovano spesso in mezzo agli scontri tra le specie sovrannaturali come lupi mannari e vampiri. Possono essere altamente influenzabili da questi ultimi soltanto se non fanno uso di verbena, che insieme allo strozzalupo - se assimilata - reca danno ai licantropi, ibridi e alla razza vampirica appena accennata.



    Le Streghe sono esseri umani, sia femmine che maschi, in grado di cambiare la realtà con la magia.
    I poteri di una strega sono ereditari e si sviluppano durante l'adolescenza. Essi includono l'abilità di evocazione, il controllo e lo stordimento della mente, la telecinesi e la creazione di pozioni.
    Ogni strega possiede generalmente un grimorio, ossia un libro trasmesso di generazione in generazione, nel quale sono raccolti incantesimi, ricette di pozioni e altri rituali.
    Essendo ancora esseri umani sono mortali e possono decedere anche per uso eccessivo della magia.

    Il talento di una strega si misura in base all'età in cui inizia a praticarla: più una strega è precoce, più è promettente.

    Come già scritto precedentemente, la magia dona loro il potere di influenzare la realtà, ed in base all'utilizzo e a vari tratti identificativi può esser suddivisa in:

    Magia Ancestrale
    Una forma di stregoneria comunemente usata tra le streghe di New Orleans: simile alla magia degli spiriti questa forma di stregoneria trae energia dagli antenati morti di una strega. Tuttavia questo potere può essere sfruttato solo se si è nel luogo in cui il parente è deceduto.

    Magia Nera
    Una forma di stregoneria che si basa su poteri maligni, che possono essere utilizzati per scopi negativi (ad esempio: per ferire, uccidere, causare distruzione, sfortuna ecc). In uso popolare, il termine "magia nera" è spesso usato per descrivere qualsiasi forma di magia volta a far del male.

    Espressione
    Forma estremamente oscura della magia che si basa su un'energia che non esiste sul piano naturale. I dettagli e la storia dell'espressione rimangono sconosciute, ma secondo Nandi, le forze dell'espressione sono considerate così potenti e pericolose che molte streghe non solo si rifiutano di utilizzarle ma non le chiamano neppure magie.

    Magia Sacrificale
    Una forma che si basa sul sacrificio di creature viventi o creature non morte per alimentare il potere di una strega. Più sacrifici si sostengono, più potere si ottiene.

    Magia Spirituale
    La magia spirituale si basa sull'incanalare il potere di una o più streghe decedute (o degli Spiriti della Natura), e può essere utilizzata sia per scopi benefici che cattivi. A differenza delle altre forme, una strega che utilizza questo tipo di magia è sottomessa agli spiriti da cui attinge i poteri, perciò se essi ritengono che abusi della magia conferitagli, possono tranquillamente interrompere la connessione creata, lasciando la strega senza alcuna difesa.



    Gli Eretici sono una sottosezione di streghe, maschili e femminili, nati senza la capacità di generare la propria magia. Non possono crearla ma solo assorbirla ed usarla illimitatamente.
    Come risultato di questa abilità, non solo sono in grado di rilevare la magia all'interno di altri esseri e creature, ma possono svelare gli incantesimi più sofisticati e celati persino ad occhi allenati.
    Sono in grado di vanificare il morso di un lupo mannaro poiché, essendo anche il loro veleno frutto della magia, è sufficiente assorbirlo dal proprio corpo con i loro poteri, stessa cosa per il soggiogamento eseguito dai vampiri.

    A causa della loro particolarità, gli Eretici possono trasformarsi in ibridi (stregone-vampiro) pur mantenendo la loro capacità di praticare magia.

    Sono più potenti delle comuni streghe, come affermano Bonnie e Jo, e dispongono di tutti i vantaggi di queste ultime.

    Nonostante questo, diverse sono le debolezze che affliggono questa specie:

    - Erbe: l'ingestione di alcune erbe può far perdere loro concentrazione e conoscenza. Il fiore Lobelia, per esempio, impedisce ad un eretico di concentrarsi e concentrarsi è necessario affinché si possa lanciare e sostenere un incantesimo ben efficace.
    - Mortalità: gli eretici, esattamente come ogni strega, sono ancora umani e quindi condividono molte delle stesse debolezze degli esseri non soprannaturali (ad esempio: età, malattia, insufficienza cardiaca ecc).
    - Contatto Fisico: hanno bisogno di un contatto fisico con la loro fonte per assorbirla. Questo può essere superato attraverso l'uso della magia contenente amuleti che possono essere portati con sé per poi esser utilizzati (e quindi assorbiti) in difesa.
    - Bastone dell'Arcadius: un antico diapason della Mesopotamia capace di produrre una frequenza che sconvolge l'attività psichica della strega. Se suonato reca particolari danni all'eretico.

    Licantropi, Vampiri ed Ibridi

    I Licantropi sono esseri umani che, alla luce della luna piena, si trasformano in lupi dotati di forza e velocità inusuali. Hanno le stesse abilità dei vampiri ed alcune proprie: la visione notturna e un morso letale per i nemici. Possiedono alcuni poteri anche in forma umana, in particolare una maggiore forza fisica. La loro trasformazione è molto dolorosa e può durare ore.

    Le loro prede principali sono gli esseri umani ma attaccano anche i vampiri, con i quali sono in lotta da secoli.

    I licantropi possono essere uccisi rompendogli l'osso del collo, estraendogli il cuore e utilizzando la magia contro di loro. Il contatto con l'aconito e lo strozzalupo causa loro debolezza, mentre l'argento non solo è innocuo ma ogni ferita provocata con esso guarisce all'istante.

    Un essere umano può possedere il gene della licantropia ma non trasformarsi mai, questo perché il gene deve essere attivato uccidendo qualcuno.



    I vampiri sono cadaveri viventi che discendono da una famiglia vissuta nel Medioevo, gli Originali. Sopravvivono bevendo il sangue di altre creature, che sia umano o animale, altrimenti rischiano di incorrere in un processo di disidratazione fino all'essiccamento.
    Hanno sensi più sviluppati degli esseri umani, emozioni più forti e sono dotati di diversi poteri come la super forza, la super velocità, la capacità di spegnere le proprie emozioni, il soggiogamento, la manipolazione dei sogni e la guarigione istantanea. Sono, inoltre, immortali e la loro forza è determinata dalla loro età: più sono vecchi, più sono forti.
    Questo non impedisce, tuttavia, che abbiano punti deboli: possono morire se esposti alla luce del Sole, se gli viene strappato il cuore, se trafitti al cuore dal legno, se decapitati, bruciati, morsi da un licantropo e se la loro essenza vitale viene prosciugata da una magia di enorme portata.
    Risultano indeboliti se feriti dal legno in altri punti, o se entrano in contatto con la verbena, la quale li ustiona ed impedisce agli umani che la assumono o ne sono in diretto contatto di essere soggiogati mentalmente.
    Anche il Sole è molto pericoloso in quanto ustiona la loro pelle, ma hanno ovviato a questo problema tramite gli anelli solari.

    Gli Originali, diversamente dai vampiri che discendono da loro, possono essere feriti da legno e verbena, seppur con minore efficacia, ma possono morire solo se trafitto loro il cuore con un paletto di quercia bianca.

    I vampiri possono entrare nelle case altrui solo se invitati da qualcuno che ci abita.

    Affinché un essere umano si trasformi in vampiro, è necessario che muoia entro 24 ore dalla consumazione del sangue di uno di questi non-morti. Dopo la morte il corpo si risveglia in uno stato di transizione e, per completare la trasformazione, bisogna bere sangue umano entro circa mezza giornata, pena la morte permanente.



    Gli Ibridi sono un incrocio soprannaturale tra due specie diverse. Finora (esclusa Hope Mikaelson), gli unici ibridi indicati nell'universo della serie televisiva The Vampire Diaries sono un incrocio tra un lupo mannaro e vampiro.
    Si tratta di una delle più potenti creature pseudo-non-morti, con caratteristiche tipiche dei vampiri e dei lupi mannari. Possiedono i punti di forza ed i punti deboli delle due specie, insieme ai poteri unici derivanti dal loro patrimonio combinato, come poter camminare al sole senza anelli solari o essere in grado di trasformarsi in lupi senza l'influenza della luna piena.

    E' possibile diventarlo sfruttando, o andando incontro, a una delle tre possibilità:

    - per nascita (perciò il soggetto dovrà avere o già uno dei genitori ibrido o il padre di una razza sovrannaturale e la madre di un'altra)
    - per morso da parte di un ibrido
    - grazie all'aiuto di un potente rituale (portato avanti da una strega consenziente con il sangue di un ibrido - o doppleganger - come elemento necessario e predominante).

    N.B.: per ovvi motivi, lo staff ha deciso che nel GDR saranno ammessi soltanto ibridi vampiro/lycan.

    Fantasmi e/o Spiriti

    I Fantasmi sono spiriti di persone morte. Essi si trovano nell'Altra Parte (dark dimension), il Purgatorio sovrannaturale creato da Qetsiyah 2000 anni prima e che intrappola gli esseri sovrannaturali dopo la loro morte.
    Non tutti gli esseri sovrannaturali diventano fantasmi, infatti sembra che se una persona rimane "pura", possa ascendere direttamente nel piano superiore, come è accaduto a Jenna, la zia di Elena, morta vampira ma senza mai aver fatto del male a nessuno.

    Non possiedono molte abilità ma quelle a loro vicine danno - ai soggetti in questione - una forza che non dev'essere assolutamente presa sottogamba. Essendo effettivamente spiriti di personaggi morti, ognuno di loro può scegliere se calarsi nella forma invisibile o visibile. Possono diventare corporei o incorporei a loro piacimento e possono - all'occasione - sfruttare la condizione della forma invisibile ed incorporea per attraversare muri o particolari materiali solidi.


    Edited by mikaelson» - 2/5/2020, 20:54
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    originals
    Posts
    10,522
    Location
    Lecce, Puglia

    Status
    Anonymes!
    Con l'arrivo di Legacies, anche il The Vampire Diaries Official GDR si aggiorna! Lo staff vi offre, infatti, l'opportunità di interpretare i diversi "mostri" apparsi nella serie.
    Suddivisi in Fattezze Umane, Speciali e Demoniache possiedono diverse caratteristiche, con abilità e malus annessi.

    fattezze umane

    Dryads: le driadi sono ninfe che vivono nei boschi e ne incarnano la forza e il rigoglio vegetativo. A differenza delle amadriadi, non fanno corpo con gli alberi né muoiono con essi, ma possono muoversi liberamente, danzare e unirsi con semplici mortali. Vengono raffigurate come belle e giovani donne con parte inferiore del piede terminante in una sorta di arabesco, che ricorda il tronco di un albero.
    abilità:
    - manipolazione della natura
    - fermo invecchiamento
    malus:
    - mortalità

    Fairies: specie magica il cui potere dipende dalla convinzione degli altri nel credere nella loro esistenza.
    abilità:
    - ali ( + volo )
    - telecinesi
    malus:
    - credo collettivo [ se nessuno crede nella loro esistenza i loro poteri s'annullano ]

    Gorgons: esseri sovrannaturali con l'abilità di trasfigurare i loro capelli in serpenti, pietrificando chiunque li guardi.
    abilità:
    - pietrificamento
    malus:
    - mortalità
    - pietrificamento [ quando è attiva la propria razza, esse pietrificano chiunque le guardi, alleati e/o amici, famigliari compresi ]

    Jinn: esseri sovrannaturali che esaudiscono desideri. Possono essere benevoli come malevoli e possono decidere quale desiderio esaudire a proprio piacimento.
    abilità:
    - immortalità
    - realizzazione desideri

    Phoenixes: esseri sovrannaturali che risorgono dopo la morte.
    abilità:
    - immortalità
    - ali ( + volo )
    malus:
    - freccia d'argento [ li porta ad una morte permanente se conficcata al cuore ]

    Sirens: esseri sovrannaturali e psichici la cui vita dipende dall'alimentazione della carne umana.
    abilità:
    - manipolazione mentale
    - manipolazione dell'acqua
    malus:
    - mortalità

    speciali

    Dragons: esseri sovrannaturali con l'abilità di trasformarsi in grandi bestie alate.
    abilità:
    - ali ( + volo )
    - manipolazione del fuoco
    malus:
    - mortalità

    Zombies: classificazione unica di esseri soprannaturali (e deceduti) riportarti in vita da un negromante. Sono obbligati a eseguire gli ordini di chi li ha risvegliati e mancano di tutto tranne dell'istinto di sopravvivenza.
    abilità:
    - abilità della precedente razza d'appartenenza
    - immortalità
    malus:
    - malus della precedente razza d'appartenenza
    - manipolazione da parte del negromante [ sono, difatti, obbligati a seguire ogni cosa gli venga detto ]

    demoniache

    Oni: gli oni sono degli antichi demoni giapponesi incorporei con la capacità di possedere il corpo di una persona (ospite). Una volta che il demone ne ha preso il possesso, l'umano (o l'essere sovrannaturale), perde ogni volontà, diventando sua mercé.
    abilità:
    - possessione
    - manipolazione delle ombre
    malus:
    - magia bianca
    - esorcismo demoniaco

    CITAZIONE
    Lista in Aggiornamento :3



    Edited by mikaelson» - 8/4/2020, 14:00
     
    .
1 replies since 25/2/2019, 00:41   501 views
  Share  
.
Top
Top